Il valore del tempo, la conoscenza del mercato.

I Primi anni

La nostra storia ha inizio nel 1995 con la costituzione di Quadriga S.r.l. contestualmente ai primi passi del World Wide Web in Italia. In questo periodo nasce uno dei primi siti internet italiani, www.aids.it (1995). Il sito, realizzato in collaborazione con l’Ospedale Sacco, eroga un servizio di comunicazione diretta tra pazienti e staff medico dedicato. Nei primi due anni di attività, il servizio fornisce assistenza ad oltre 100.000 utenti.

L'ampliamento della struttura

L’esperienza acquisita con il progetto aids.it determina la crescita della società che nell’anno 2000 si trasforma in DOT srl. La società diventa fornitore di servizi digitali di diverse agenzie nazionali ed internazionali operanti nel mondo healthcare. I primi anni 2000 coincidono con una profonda ristrutturazione che consiste nell’integrazione di nuove figure professionali e nell’acquisizione di una nuova sede operativa. Nel 2006 DOT diventa uno dei primi provider ECM della regione Lombardia e nel 2010 effettua il passaggio da provider regionale a nazionale.

Consolidamento e nuovi servizi

Nel 2014 nasce la DOT Tech, con l’obbiettivo di concentrarsi sulla ricerca e lo sviluppo di nuove tecnologie con particolare attenzione ai medical device. In questo nuovo scenario, DOT mantiene la gestione della formazione mentre DOT Tech dedica tutte le sue energie allo sviluppo di servizi innovativi dedicati al mondo pharma.

Il 20° anniversario e il futuro

Dopo 20 anni di attività, siamo impegnati ad esplorare e costruire servizi sempre più avanzati nell’ambito di telemedicina, intelligenza artificiale, nello sviluppo di servizi sempre più efficienti legati alle esigenze di comunicazione medico-paziente con particolare attenzione all’attualità e cercando di anticipare le sfide del futuro!